Home » News » Un'altra evidenza sulla Fascia

Un'altra evidenza sulla Fascia



Grazie al congelamento del tessuto connettivo prima del successivo fissaggio è stato possibile preservare l'anatomia di questa struttura evidenziandone le caratteristiche morfologiche e funzionali.

"Il congelamento del tessuto connettivo prima del successivo fissaggio ha preservato l'anatomia di questa struttura, dimostrando che fa parte della sottomucosa e di uno spazio interstiziale riempito di fluido precedentemente non apprezzato, drenato ai linfonodi e supportato da una complessa rete di fasci di collagene densi".

Così recita l'abstract di un recente articolo scientifico: "Structure and Distribution of an Unrecognized Interstitium in Human Tissues" pubblicato su Scientific Reports il 27 Marzo scorso. 

Ecco il link all'articolo integrale


Ultime attività ed eventi

08
Apr
24
Gen
08
Nov
16
Ott
Il corpo in linea
Autore: Peter Schwind Editore: Autore: Peter Schwind
Il corpo può essere modificato: non dobbiamo necessariamente essere afflitti per tutta la vita da una schiena curva o da articolazioni compresse: questo è il...
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter