AIR Associazione Professionale
L'Associazione Italiana di integrazione strutturale Rolfing® si prefigge i seguenti scopi:
- riunire i Rolfer™ italiani, ovvero i professionisti attestati dal Dr. Ida Rolf Institute® (D.I.R.I., già R.I.S.I.) e dallo European Rolfing® Association e.V. (E.R.A.)
- difendere i loro diritti e interessi professionali
- diffondere la conoscenza e gli obiettivi del Rolfing in Italia
- promuovere corsi di aggiornamento per i suoi membri; corsi introduttivi al Rolfing; formazione di base per diventare Rolfer;
- vigilare affinché i membri rispettino le regole etiche e professionali come specificato nello Statuto dell'Associazione.
- interfacciarsi con i clienti anche a garanzia dei professionisti che riunisce.
- rispondere ai criteri richiesti dalla L.4/2013
COME SI DIVENTA SOCI
Possono iscriversi all'Associazione tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dallo statuto. Ogni candidatura viene valutata dal Consiglio Direttivo. I soci compaiono nell'elenco online con i propri dati e il titolo attribuito.
L’operatore, il Rolfer™, aderente all’associazione è colui che ha concluso la formazione professionale, ed è quindi in possesso dell'attestato di “Certified Rolfer™” rilasciato dal Rolf Institute of Structural Integration Boulder (CO) USA.
Rimane iscritto all'elenco il professionista socio che partecipa alle necessarie iniziative di formazione permanente.
Migliorare la propria postura
con l'integrazione strutturale Rolfing®
L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento.
Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.