Home » esperienze

esperienze

Conversazione con Angela Biancalani & Paola Mazzoni - CERTIFIED ROLFER™

Angela Biancalani e Paola Mazzoni, ci raccontano come è iniziato il percorso che le ha portate ad essere Rolfer™ di successo. Un Live-meeting tenutosi lo scorso 21 Maggio 2020 per la rubrica "Ho Cura di Me: Scelgo il Rolfing®" promossa da Formazione Rolfing® Italia e Associazione Italiana Rolfing®.

Maggiori informazione sulla formazione qui: www.formazionerolfing.it

Conversazione con Marina Blandini e Marcel Teeuw - Certified Rolfer™

Dalla rubrica "Ho cura di me: scelgo il Rolfing®" promossa dall'Associazione Italiana Rolfing® e Formazione Rolfing® Italia: curiosità, aneddoti e conversazioni dal mondo della comunità italiana dei Rolfer™. Secondo incontro con Marina Blandini e Marcel Teeuw, Certified Rolfer™ tenutosi il 30 Aprile 20202 sulla pagina facebook Ufficiale dell'Associazione. Maggiori informazioni sul rolfing: www.rolfing.it #scelgoRolfing #rolfing #incontrilive #live

Conversazione con Rita Geirola e Pierpaola Volpones insegnanti internazionali di Rolfing®

Dalla rubrica "Ho cura di me: scelgo il Rolfing®" promossa dall'Associazione Italiana Rolfing® e Formazione Rolfing Italia: curiosità, aneddoti e conversazioni dal mondo della comunità italiana dei Rolfer™. Primo incontro con Rita Geirola e Pierpaola Volpones, insegnanti internazionali di Rolfing®, tenutosi il 23 Aprile 2020 sulla pagina facebook Ufficiale dell'Associazione.

Sentire lo spazio nel mio corpo

Il numero di testimonianze toccanti sui benefici del Rolfing® è sempre più crescente in tutto il mondo, la seguente video testimonianza è stata rilasciata a Coko Mayuko Nakashima, Certified Rolfer™ operante a Vancouver: 

 Sentire lo spazio nel mio corpo - La cosa più importante per me è imparare di più sul mio corpo e  sulle fonti di stress.
È come costruire una relazione con il mio corpo e imparare a comprendere il suo linguaggio.
Questa è una grande cosa. " 

– Summer — Vancouver, BC

Rolfing® e Stress Post Traumatico

“Il Rolfing® può aiutare e supportare il processo di guarigione di coloro che sono sopravvissuti ad un trauma. Come operatore, la mia esperienza è stata quella di lavorare con persone abusate sessualmente. Durante la prima ora di Integrazione Strutturale, il cliente e il terapeuta devono sviluppare un rapporto attraverso il dialogo verbale così come attraverso il tocco...”

Ecco un'interessante testimonianza di come il Rolfing® può aiutare e velocizzare il processo di guarigione di coloro che hanno subito un trauma.
 

Intervista a Sara Bega

Sara Bega, Certified Advanced Rolfer™ e  Rolf Movement™ Practitioner, intervistata su  "Live Social Radio International", parla del Rolfing® e del percorso delle 10 sedute.
Un'interessante intervista in cui spiega i benefici della tecnica e le modalità  di  approccio e lavoro.

Ultime attività ed eventi

20
Giu
05
Mag
28
Apr
28
Apr
Mente zen, mente di principiante
Autore: Suzuki, S. Editore: Autore: Suzuki, S.
Aggiornato il 05 Giugno 2013
Il metodo Rolfing
Autore: Betsy Sise Editore: Autore: Betsy Sise
Betsy Sise propone questa straordinaria ed efficace disciplina anche come strumento di evoluzione interiore e psicologica, con un capitolo sulle trasformazioni...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter