Home » Trova un Rolfer » Marina Blandini

Marina Blandini



Certified Advanced Rolfer™
Rolf Movement™ Practitioner
Status: Attivo (Active)
Telefono: 349 239 55 96

Marina Blandini è una Advanced Rolfer™, Rolf Movement™ practitioner; pedagoga del movimento e della danza.
Da quarant’anni attiva nello studio e nella pratica dell’Arte del Movimento.
Rientrata in Italia nel 2004 dopo trent’anni di studio e lavoro all’estero (7 anni negli Stati Uniti, 7 anni in Brasile, 15 in Francia) crea in Sicilia nel 2007 il Centro Studi L’Arte del Movimento. Il corpo in movimento esplorato nei suoi molteplici aspetti: l’educazione motoria e funzionale, l’integrazione strutturale Rolfing® e il Rolf  Movement®, lo stretching mio-fasciale, la saggezza delle arti marziali, l’espressione artistica e culturale.

Pedagoga della danza ha insegnato tra l’altro agli insegnanti del Duncan Conservatory di Praga; all’Università della danza di Rio de Janeiro e Salvador di Bahia e alla Facoltà di Musicoterapia Tupinambà di Sâo Paulo, Brasile; per le formazioni professionalizzanti AFDAS in Francia; dal 1984 nel Centro di Psicoterapia Transazionale Poiesis a Catania.

Rolfer™ dal 2002, ha praticato l’Integrazione strutturale metodo Rolfing® in Francia, Brasile, Italia.

Ha seguito la formazione in Germania studiando con insegnanti pionieri del Rolfing® come Ray Mc Call, Jan Sultan, Jim Hasher, altresì che con i ricercatori più innovatori come Hubert Godard, Pedro Prado, Robert Schleip e molti altri.

Ha seguito corsi di Biodinamica, Craniosacrale, Psicobiologia. Ha ricevuto il diploma di Riflessoterapia del piede Metodo Marquadt e in Francia il diploma del Ministère de la Culture  come Professore della Danza Contemporanea.

Il suo lavoro di artista come coreografa e videomaker è stato apprezzato in più di venti paesi nel mondo. Menzionata nel libro di Elisa Vaccarino “Le Muse dello schermo freddo” come prima donna italiana a realizzare l’arte della videodanza. I suoi film sono stati mostrati nei festival video più importanti e nei musei e gallerie di arte contemporanea.

Da sempre è impegnata con il movimento per l’ecologia. Ospite d’onore al Premio Gaia 1989 con lo spettacolo Incorporarvore. Partecipa alla mostra del Museo d’Arte Contemporanea di Rio di Janeiro e Salvador di Bahia per l’ECO mondiale 1992 con il video “Damças com a Terra”.

Parla correntemente inglese, francese, portoghese, spagnolo, oltre che l’italiano. Ha anche conseguito il titolo di insegnante di italiano per stranieri.

Riceve a Catania, Via Vittorio Emanuele, 108 e a Linguaglossa, Palmento Alboretto.


Marina Blandini riceve a

Rolfing Studio Catania Catania
via vittorio emanuele II
95100 - Catania (CT)
3492395596
marina.blandini@gmail.com

Vedi su mappa
Rolfing Studio Palermo Palermo
via Umberto Giordano
Palermo (PA)
3492395596
marina.blandini@gmail.com

Vedi su mappa
Studio Alboretto Linguaglossa

Linguaglossa (CT)
3492395596


Vedi su mappa

Informazioni sullo Status di un Rolfer™

Attivo (Active): Rolfer che lavorano a tempo pieno
Part-Time LM (Limited): Rolfer™ che accettano fino 5 clienti alla settimana
Non Attivo (Inactive): Rolfer™ regolarmente inscritti all'Associazione, ma che momentaneamente non erogano servizi.

Ultime attività ed eventi

23
Apr
16
Apr
Giovedì, 15 Aprile, 2021 - 15:09
Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
Autore: France Hatt-Arnold Editore: Autore: France Hatt-Arnold
Le Rolfing – La méthode d’Ida Rolf: Une remise d’aplomb de l’organisme par la manipulation du fascia è il nuovo libro sul rolfing di France Hatt-...
Rolfing e Movement: ti muovi, ti ascolti, ti conosci
Autore: Pierpaola Volpones Editore: Autore: Pierpaola Volpones
In questo e-Book Pierpaola Volpones, Chair della Faculty Europea, ci offre una serie di esplorazioni guidate, seguite da pagine con spiegazioni...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter