Home » News » Prova il Rolfing! Free Open Meeting a Piacenza

Prova il Rolfing! Free Open Meeting a Piacenza



Prova il Rolfing! Free Open Meeting a Piacenza
Sei un atleta, personal trainer, danzatore o appassionato del benessere in generale? Stai vivendo qualche fastidio nel tuo corpo? Incontri difficoltà nell’esecuzione di alcuni gesti motori? il 10 Novembre tre Rolfer ti aspettano a Piacenza per un Open Meeting Aperto al Pubblico.

Rolfing®

Cos’è? Perché provarlo? Cosa mi porterò a casa?

Domenica 10 Novembre una mattinata di pratica e studio per te che lavori con il corpo! Tre Rolfer™(Nicola Carofiglio, Andrea Brighi ed Eleonora Celli) dedicheranno il loro tempo e competenze nel condividere con te e il resto del gruppo quei principi che potranno cambiare il modo in cui ti approccerai al corpo: origine, forma, funzione, intenzione! 

Sei un atleta, personal trainer, danzatore o appassionato del benessere in generale? Stai vivendo qualche fastidio nel tuo corpo?  Incontri difficoltà nell’esecuzione di alcuni gesti motori? Vuoi approfondire la tua visione per lavorare meglio con gli altri?

 

Domenica 10 Novembre a Piacenza
è il momento giusto per venire a conoscere il Rolfing®!

 

Dalle 9.30 alle 12.30 

  • Come nasce il movimento 
  • L’organizzazione corporea nel tempo e nello spazio: coordinazione e orientamento 
  • Condivisione dei principi di Rolf Movement™ e laboratorio esplorativo degli spazi Pieni e Vuoti nel corpo: entrare in sintonia con la percezione che hai di te (immagine e schema corporeo), per cambiare immagine cinestetica e sensitiva e migliorare il modo in cui ti organizzi in gravità. 
  • Dal semplice camminare, all’esecuzione di un gesto, o una performance sportiva/artistica, spazierai dalla morfologia umana, comparata con quella degli animali, all’embriologia, al Taijiquan e al Rolfing. 

Più modi diversi conoscerai nel fare ciò che conosci più libertà avrai nelle tue scelte di essere... umano e come professionista!!!

 

Dalle 14 alle 16.30

  • Sedute di Rolfing: potrai provare, nel pomeriggio, delle sedute di Rolfing (di una durata inferiore ai 45 min), per comprendere e sperimentare cosa può apportare concretamente questo metodo nel tuo corpo.

La giornata ha uno scopo di presentazione e divulgativo perciò sarà completamente gratuita.  Ti chiediamo la disponibilità a documentare con foto, video e testimonianze questa esperienza (dietro compilazione di informatica e consenso privacy!)


INFORMAZIONI E  PRENOTAZIONI

I posti sono limitati, pre prenotare chiamare Eleonora Celli a seguente numero 3383884915 oppure inviale un messaggio tramite Whatsapp.

 

Sede: Activity Club,  Via Alfredo, Via Borotti, 3, 29121 Piacenza PC​


DOCENTI

Nicola Carofiglio - Advanced Rolfer, Rolf Movement Practitioner e insegnante internazionale di Rolfing. Danzatore.

Andrea Brighi - Rolfer, Maestro di Taijiquan

Eleonora Celli - Rolfer e Rolf Movement Practitioner 

 

 


Ultime attività ed eventi

22
Nov
10
Nov
09
Nov
21
Ott
Fondamenti delle neuroscienze del comportamento
Autore: Kandel, Schwartz, Jessell Editore: Autore: Kandel, Schwartz, Jessell
Testo consigliato per approfondimenti, sebbene non per principianti
Il corpo in linea
Autore: Peter Schwind Editore: Autore: Peter Schwind
Il corpo può essere modificato: non dobbiamo necessariamente essere afflitti per tutta la vita da una schiena curva o da articolazioni compresse: questo è il...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter