Home » formazione sul trattamento della fascia

formazione sul trattamento della fascia

Arrivano i Rolfing Tours 2020!

Al via la nuova iniziativa di FRI (Formazione Rolfing Italia)  che si propone di divulgare la conoscenza del Rolfing® portando la propria formazione nelle maggiori città italiane. Grazie a questa iniziativa, si avrà l’opportunità scoprire il Rolfing® direttamente nella propria città e dunque comprenderne i  benefici,  conoscere i Rolfer™ locali  ed entrare in contatto con uno dei tre insegnanti madrelingua italiana che si occupano di formare nuovi Rolfer™ in Italia e nel mondo.

Formazione Rolfing: European Advanced Rolfing® Training 2020

Rolfing®, come pratica e professione, è un'arte che continua a svolgersi e accrescersi per tutta la vita di Rolfer™.

La formazione avanzata è un momento molto speciale nella vita di un Rolfer ™,  un momento in cui le conoscenze acquisite e le competenze dei primi anni di pratica saranno messe in discussione, affinate e portate ad un livello più elevato. La formazione avanzata permette in modo entusiasmante di approfondire, sperimentare ancor più profondamente cosa significa essere un Rolfer™ e praticare l'integrazione strutturale Rolfing.

Formazione Rolfing: Advanced Training in San Paulo - Brasile

Pierpaola Volpones insieme a Raquel Motta, il prossimo Maggio/Luglio 2020 terranno insieme un percorso di formazione avanzata Rolfing® in Brasile. Per un periodo di 24 giorni, gli studenti potranno approdondire le proprie conoscenze sul Rolfing® portandole ad un livello superiore e cerfificarsi come Advanced Rolfer™.  Pierpaola Volpones, Certified Advanced Rolfer™ e Insegnante Internazionale di Rolfing® e Rolf Movement™ è una rolfer™ dal 1988 divenendo insegnante internazionale nel 2005.

Prerequisiti per accedere al Basic Rolfing Training

  • Un diploma superiore o la prova di una carriera professionale di successo.
  • È necessario avere almeno 25 anni di età.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Aver ricevuto la serie di dieci sessioni di Rolfing® S.I.
  • Aver ricevuto cinque sessioni di Rolf Movement™ (frequentare Spectrum o un workshop di “Movement" vale per due delle sessioni richieste).
  • Conoscenza e esperienza di Tocco (frequentare Spectrum o un workshop di “Touch" può soddisfare questo prerequisito).

Formazione: Rolfing® Spectrum Pretraining

Formazione Rolfing® Italia, si occupa di organizzare lo Spectrum Rolfing in italiano: il pretraining che comprende tre seminari introduttivi, non obbligatori ma vivamente raccomandati, ANATOMY  TOUCH e MOVEMENT. I nostri seminari sono esperenziali e per questo è assolutamente necessario essere in buona salute per avere la capacità di potersi dedicare all'esplorazione attiva, caratterizzata dal toccare in pirma persona le strutture sui compagni di corso e lasciarsi toccare per avere esperienza diretta della modalità in cui la fascia e il nostro corpo si organizza.

Ultime attività ed eventi

20
Giu
05
Mag
28
Apr
28
Apr
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
Il Rolfing
Autore: Autori Vari Editore: Autore: Autori Vari
Questo libro spiega come è nato il Rolfing®, come funziona, su quali tessuti agisce e come può essere facile ’stare bene’. Pensiero condiviso da molti è che...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter