Home » Bibliografia » Il Rolfing » EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile

EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile




[Copertina EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile]
Titolo: EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile
ISBN: 9788807889271
Autore: Mary Bond Editore: URRA

L’autrice, che da oltre trent’anni aiuta le persone a star bene nel loro corpo, spiega che per raggiungere una sana postura non basta allenare i nostri muscoli a disporsi nel modo ideale: i fattori emotivi, insieme alle nostre abitudini di movimento, possono contribuire pesantemente a una postura scorretta.

In questo libro, Mary Bond spiega perché una sana postura derivi non soltanto dall’allenare i nostri muscoli a disporsi nel modo ideale: i fattori emotivi infatti contribuiscono a una postura scorretta almeno tanto quanto le cattive abitudini di movimento, ed entrambi svolgono un’influenza reciproca gli uni sulle altre.
Sulla base dell’esperienza dell’autrice, maturata in oltre trent’anni di attività di terapeuta e formatrice, la postura è l’azione che esprimiamo quando ci orientiamo tra situazioni, emozioni, persone diverse.
’Il nostro modo di camminare’, afferma Mary Bond, ’è la firma del nostro corpo’. Alcune caratteristiche strutturali, a maggior ragione quando si conduce uno stile di vita sedentario, sono particolarmente importanti per l’allineamento del corpo; per questo l’autrice individua sei zone attraverso le quali passa ogni trasformazione posturale: il pavimento pelvico, i muscoli della respirazione, l’addome, le mani, i piedi e la testa. Per ciascuna di queste zone vengono proposti gli esercizi fai-da-te necessari per ristabilire una corretta funzionalità, il tutto accompagnato da elementi di ergonomia e casi clinici volti a ispirarci e a farci riflettere sui nostri movimenti più abituali. 
Questo libro insegna come prendersi cura del proprio corpo, dar sollievo ai dolori cronici e godersi tutte le attività della vita con più piacere.

Ultime attività ed eventi

22
Nov
10
Nov
09
Nov
21
Ott
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
The endless web and Fascial anatomy and Physical reality
Autore: Schulz L., Feitis R. Editore: Autore: Schulz L., Feitis R.
Brossura: 126 pagine Lingua: Inglese
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter