Home » Bibliografia » Anatomia - Fisiologia - Kinesiologia » Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento




[Copertina Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento]
Titolo: Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento
ISBN: 9788848119290
Autore: Thomas W. Myers Editore: Tecniche nuove

La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il movimento, dai terapisti tradizionali agli operatori in discipline somatiche e bio-naturali.

Meridiani Miofasciali presenta una visone olistica dell’intero sistema miofasciale e dell’anatomia funzionale e del movimento in cui le connessioni corporee tra muscoli e fascia sono descritte dettagliatamente per la prima volta.

Thomas Myers, usando la metafora dei treni e delle linee ferroviarie, spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l’atteggiamento posturale e l’equilibrio nel movimento. Scritto in uno stile semplice e scorrevole anche nelle sue applicazioni pratiche, Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: medici, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.

Ultime attività ed eventi

29
Mag
19
Mag
08
Apr
24
Gen
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
Mente zen, mente di principiante
Autore: Suzuki, S. Editore: Autore: Suzuki, S.
Aggiornato il 05 Giugno 2013
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter