Home » Bibliografia » Anatomia - Fisiologia - Kinesiologia » Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento



Titolo: Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento
ISBN: 9788848119290
Autore: Thomas W. Myers Editore: Tecniche nuove

La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il movimento, dai terapisti tradizionali agli operatori in discipline somatiche e bio-naturali.

Meridiani Miofasciali presenta una visone olistica dell’intero sistema miofasciale e dell’anatomia funzionale e del movimento in cui le connessioni corporee tra muscoli e fascia sono descritte dettagliatamente per la prima volta.

Thomas Myers, usando la metafora dei treni e delle linee ferroviarie, spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l’atteggiamento posturale e l’equilibrio nel movimento. Scritto in uno stile semplice e scorrevole anche nelle sue applicazioni pratiche, Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: medici, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.

Ultime attività ed eventi

19
Mag
08
Apr
24
Gen
08
Nov
Fondamenti delle neuroscienze del comportamento
Autore: Kandel, Schwartz, Jessell Editore: Autore: Kandel, Schwartz, Jessell
Testo consigliato per approfondimenti, sebbene non per principianti
Sulla materia della mente
Autore: Di Edelman, G.M. Editore: Autore: Di Edelman, G.M.
Dalla prefazione dell’autore: ’Ho scritto questo libro poiché ritengo che l’argomento di cui tratta sia il più importante che si possa immaginare. Siamo all...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter