Home » Benessere

Benessere

Campagna di sensibilizzazione all’uso responsabile della tecnologia moderna

Perdita di sonno, disturbi dell’attenzione, vista affaticata, sviluppo dell’iGobba: questi sono solo alcuni degli effetti derivanti da un uso errato di smartphone, tablet  e della nuova tecnologia indossabile; l'uso prolungato e scorretto di questi dispositivi, come già dimostrato da diverse ricerche scientifiche, induce i ragazzi ad assumere posture errate che si riflettono sempre più spesso sul benessere e sulla salute generale.

Se il mal di schiena viene dal telefono

E' un problema sempre più diffuso fra i giovanissimi a causa dell'uso prolungato dei dispositivi HiTech! Oggi non ci sono solo ginnastica e fisioterapia, Pilates o Yoga per correggere i difetti di postura, esiste un'altra possibilità: un modo ibrido di recupero funzionale che mescola il massaggio con gli esercizi promettendo di far ritrovare la posizione naturale e di regalare a ognuno un equilibrio perfetto del corpo. Si chiama Rolfing® e, anche se ha radici molto antiche, in Italia sta prendendo piede negli ultimi anni... 

Rolfing: Incontri gratuiti a Piacenza

Lunedi 23 Settembre, presso la Palestra Activity Club, via Alfredo Borotti 3 a Piacenza, Andrea Brighi, Certified Rolfer™, offrirà incontri individuali gratuiti dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Un'opportunità per scoprire il lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea.

Per Info e Appuntamenti chiamare il 3349518408
Maggiori informazioni su Andrea Brighi su www.andreabrighi.it

Come essere Resilienti, Eleganti e Dinamici

"Chiunque desideri una vita quotidiana attiva, mobile e indolore dovrebbe essere consapevole dell'importanza del proprio tessuto connettivo! La comprensione del tessuto connettivo è notevolmente accresciuta negli ultimi anni in fisioterapia,  nelle scienze dello sport e in medicina. Il tessuto connettivo muscolare - noto come Facia -  (e recentemente eletto a organo ndr), svolge un ruolo importante nella salute, nel benessere e nella mobilità, poiché trasmette il potere dei muscoli, comunica con il sistema nervoso e funge da organo di senso."

Sentire lo spazio nel mio corpo

Il numero di testimonianze toccanti sui benefici del Rolfing® è sempre più crescente in tutto il mondo, la seguente video testimonianza è stata rilasciata a Coko Mayuko Nakashima, Certified Rolfer™ operante a Vancouver: 

 Sentire lo spazio nel mio corpo - La cosa più importante per me è imparare di più sul mio corpo e  sulle fonti di stress.
È come costruire una relazione con il mio corpo e imparare a comprendere il suo linguaggio.
Questa è una grande cosa. " 

– Summer — Vancouver, BC

Rolfing® e Stress Post Traumatico

“Il Rolfing® può aiutare e supportare il processo di guarigione di coloro che sono sopravvissuti ad un trauma. Come operatore, la mia esperienza è stata quella di lavorare con persone abusate sessualmente. Durante la prima ora di Integrazione Strutturale, il cliente e il terapeuta devono sviluppare un rapporto attraverso il dialogo verbale così come attraverso il tocco...”

Ecco un'interessante testimonianza di come il Rolfing® può aiutare e velocizzare il processo di guarigione di coloro che hanno subito un trauma.
 

Ultime attività ed eventi

22
Nov
15
Ott
14
Ott
30
Set
Anatomia umana Vol. 1
Autore: Khale, Leonhardt, Platzer Editore: Autore: Khale, Leonhardt, Platzer
L'apparato locomotore
Job's body
Autore: Juhan, Deanne Editore: Autore: Juhan, Deanne
Brossura: 484 pagine Lingua: Inglese
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter