Home » Benessere

Benessere

Il movimento è strumentale all´ascolto di sé

"Nel metodo Rolfing, il movimento è strumentale all´ascolto di sé e di quei spazi ignorati o congelati da posture professionali, abitudini quotidiane, traumi che necessitano una educazione ( dal lat. ex-ducere, tirar fuori) per una ottimale armonizzazione della posizione del corpo nello spazio in relazione alle accelerazioni del sistema solare nello SPAZIO"

Un interessante articolo di Nicola Carofiglio (Certified Advanced Rolfer™ - Insegnante Internazionale di Rolf Movement™ e Rolf Movement™ Practitioner) sul Rolfing® e relazioni tra movimento e ascolto di sè

 

Prova il Rolfing! Free Open Meeting a Piacenza

Rolfing®

Cos’è? Perché provarlo? Cosa mi porterò a casa?

Domenica 10 Novembre una mattinata di pratica e studio per te che lavori con il corpo! Tre Rolfer™(Nicola Carofiglio, Andrea Brighi ed Eleonora Celli) dedicheranno il loro tempo e competenze nel condividere con te e il resto del gruppo quei principi che potranno cambiare il modo in cui ti approccerai al corpo: origine, forma, funzione, intenzione! 

Prova il Rolfing! Free Open Meeting a Riccione

Rolfing®

Cos’è? Perché provarlo? Cosa mi porterò a casa?

Sabato 9 novembre una mattinata di pratica e studio per te che lavori con il corpo! Tre Rolfer™(Nicola Carofiglio, Andrea Brighi ed Eleonora Celli) dedicheranno il loro tempo e competenze nel condividere con te e il resto del gruppo quei principi che potranno cambiare il modo in cui ti approccerai al corpo: origine, forma, funzione, intenzione! 

Campagna di sensibilizzazione all’uso responsabile della tecnologia moderna

Perdita di sonno, disturbi dell’attenzione, vista affaticata, sviluppo dell’iGobba: questi sono solo alcuni degli effetti derivanti da un uso errato di smartphone, tablet  e della nuova tecnologia indossabile; l'uso prolungato e scorretto di questi dispositivi, come già dimostrato da diverse ricerche scientifiche, induce i ragazzi ad assumere posture errate che si riflettono sempre più spesso sul benessere e sulla salute generale.

Se il mal di schiena viene dal telefono

E' un problema sempre più diffuso fra i giovanissimi a causa dell'uso prolungato dei dispositivi HiTech! Oggi non ci sono solo ginnastica e fisioterapia, Pilates o Yoga per correggere i difetti di postura, esiste un'altra possibilità: un modo ibrido di recupero funzionale che mescola il massaggio con gli esercizi promettendo di far ritrovare la posizione naturale e di regalare a ognuno un equilibrio perfetto del corpo. Si chiama Rolfing® e, anche se ha radici molto antiche, in Italia sta prendendo piede negli ultimi anni... 

Ultime attività ed eventi

05
Mag
28
Apr
01
Apr
24
Mar
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento
Autore: Thomas W. Myers Editore: Autore: Thomas W. Myers
La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter