Home » Benessere

Benessere

Il Rolfing migliora la postura?

ll Rolfing® può migliorare la postura?
Ecco come Vincent Lee, Certified Rolfer®,  risponde a questa comune domanda sul Rolfing®: 
“Il Rolfing® lavora per correggere la postura mediante l'allungamento dei tessuti del tuo corpo. Tessuti e muscoli tesi sono spesso responsabili di bloccare il tuo corpo in posture inefficaci. Il Rolfing® differisce dal massaggio poiché lavora attraverso l'intero corpo, insegnando come ottenere un allineamento posturale efficace, dalla testa ai piedi,  attraverso una serie di dieci incontri.”

Rolfing®: una possibile risposta al tuo dolore cronico?

Rolfing®: è una possibile risposta al tuo dolore cronico?

"quella notte e nei giorni successivi osservai come si sente il mio corpo dopo il Rolfing®. Mi sento equilibrato, stabile e con i piedi per terra e sto girando la testa con maggiore facilità.  C'è un pochino di morbidezza sul mio petto dove la fascia è stata rilasciata,  ma tutto sommato mi piace, come se avessi fatto un buon allenamento... "

Un articolo/testimonianza sul Rolfing® e le sue azioni sul benessere generale del corpo, leggi tutto nel link sotto

Intervista a Sara Bega

Sara Bega, Certified Advanced Rolfer™ e  Rolf Movement™ Practitioner, intervistata su  "Live Social Radio International", parla del Rolfing® e del percorso delle 10 sedute.
Un'interessante intervista in cui spiega i benefici della tecnica e le modalità  di  approccio e lavoro.

iGobba? Gli Effetti di un uso errato dei device moderni

Gli effetti collaterali della tecnologia moderna sono svariati, dalla perdita di sonno, causati dalla luminosità dello schermo, all’alterazione posturale derivante dalla caratteristica posizione che si assume quando guardiamo i nostri smartphone, al cui riguardo la ricercatrice  Amy Cuddy della Harvard Business School, scrive: “stanno trasformando la nostra postura, contorcendo i nostri corpi in quello che il fisioterapista neozelandese Steve August definisce iGobba (‘iHunch’).

Settimana del Rolfing 2019

In occasione del compleanno della dott.ssa Ida Pauline Rolf, fondatrice del metodo Rolfing®, in contemporanea con i Rolfer™ di tutta Europa, a partire dal 19 Maggio, molti Rolfer™ italiani apriranno i loro studi per la settimana del Rolfing®.

Una settimana dedicata al benessere e alla prevenzione di comportamenti posturali non efficaci che spesso sono causa dei fastidi di ogni giorno: mal di schiena, torcicollo, mal di gambe ecc

Rolfing®: una possibile soluzione per il tuo mal di schiena.

JAMIE STONE condivide con noi la sua esperienza con il Rolfing® e ci racconta come questo metodo le abbia donato sollievo al mal di schiena che quotidianamente la affliggeva a livello lombare:

"... Una cosa che il Rolfing® mi ha davvero insegnato è quanto sia importante muovere il tuo corpo, specialmente quando superi i trenta (..) Non ho più quei terribili dolori alla parte bassa della schiena. Se hai mai provato qualcosa di simile,  so che probabilmente sarai d'accordo con me! ..."

 

Ultime attività ed eventi

29
Mag
19
Mag
08
Apr
24
Gen
Fisiologia articolare
Autore: Kapandji, I.A. Editore: Autore: Kapandji, I.A.
Libro universitario / professionale
Focusing
Autore: Gendlin, E. T. Editore: Autore: Gendlin, E. T.
Brossura: 174 pagine Collana: Bantam New Age Books Lingua: Inglese
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter