Home » Approfondimenti » Rolfing e Performance Artistiche. L'esperienza di un giovane pianista concertista

Rolfing e Performance Artistiche. L'esperienza di un giovane pianista concertista



E' risaputo come Rolfing migliori le performance artistiche restituendo elasticità e dinamismo e risolvendo quei fastidi e dolori che in attività artistiche possono far calare le perfomance generali

Ecco l'esperienza con il Rolfing di Nicola, giovane pianista concertista.
Arrivato nello studio della Rolfer® Pierpaola Volpones, per via di un dolore alla spalla destra con rigidità del dito medio della mano destra, in appena 6 mesi è riuscito a risolvere i suoi fastidi riprendendo con maggior dinamismo ed entusiasmo la sua attività concertistica.

Pierpaola Volpone dice

"Con Nicola non ho seguito il percorso classico dei 10 incontri,
ma progettato  una serie di sedute dedicate a  migliorare e risolvere il problema che si manifestava con dolore e limitata mobilità delle dita, in particolare del medio destro.

Un'ulteriore dimostrazione di come la capacità di "ascolto" attraverso il tocco dei Rolfer riesca a individuare le origini dei problemi e risolverli in modo efficace.

Il Rolfing è anche una relazione biunivoca tra Cliente e Rolfer, un percorso fatto in sinergia, che porta all'incremento del benessere e alla risoluzione efficace di un ampio panorama di problematiche.
Pierpaola dice:

Mi è piaciuto lavorare con Nicola, per la sua apertura e capacità di ricevere, sentire e elaborare le informazioni assimilandole.

Guarda il video della testimonianza integrale nel link sotto
 


Fonte: https://www.volpones.it/nicola-il-pianista/
Rolfer: Pierpaola Volpones - Advanced Rolfer e Rolf Movement Instructor



Rolfing e Movement: ti muovi, ti ascolti, ti conosci
Autore: Pierpaola Volpones Editore: Autore: Pierpaola Volpones
In questo e-Book Pierpaola Volpones, Chair della Faculty Europea, ci offre una serie di esplorazioni guidate, seguite da pagine con spiegazioni...
Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
Autore: France Hatt-Arnold Editore: Autore: France Hatt-Arnold
Le Rolfing – La méthode d’Ida Rolf: Une remise d’aplomb de l’organisme par la manipulation du fascia è il nuovo libro sul rolfing di France Hatt-...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter