Home » Approfondimenti » La fascia dal punto di vista di Thomas W. Findley (Video)

La fascia dal punto di vista di Thomas W. Findley (Video)



La fascia dal punto di vista di Thomas W. Findley, MD, PhD (USA), elaborata in 50 anni come medico tirocinante, scienziato e Rolfer™, ecco l'intervento integrale di Thomas Findley durante il IN-CONNECTION di Berlino, il Congresso Biennale dell'European Rolfing® Association tenutosi lo scorso Novembre (2018)

Chi può descrivere meglio Thomas W. Findley se non se stesso?
Ecco alcuni estratti dalla sua biografia:

“Ho condotto ricerche di qualunque tipo fin da giovanissimo e per gran parte della mia vita professionale mi sono destreggiato nelle ricerche, sia mediche, sia di vita. La mia carriera si è concentrata nel connettere la pratica clinica, la base teorica, e applicane misurazioni in ricerche sulla riabilitazione, attraverso una gran dose di modelli matematici. Ho una formazione estesa in medicina complementare, iniziando con il formarmi in agopuntura e omeopatia, mentre ero uno studente di medicina alla Georgetown nel 1975, quando venni a conoscenza della Dott.sa Rolf al dipartimento di Medicina Fisica. (...) le mie esplorazioni sulla fascia mi hanno portato alle interazioni tra fascia e cancro, sotto la giuda di AT Still MD (il fondatore della medicina osteopatica) che scrisse in merito a questo argomento più di 100 anni fa. I ricercatore oncologici stanno guardando sempre più da vicino alle meccaniche ambientali che circondano il tumore e in che modo gli ambienti più rigidi sono anche più ricettivi per la crescita metastatica. Sono stato nella commissione organizzatrice per un congresso innovativo sulla fascia, agopuntura e cancro alla Harvard Medical School nel Novembre del 2015, congresso in cui anche io ero un relatore. Poiché mi trovo a cavallo tra la scienza e la pratica clinica di entrambe, fascia ed esercizio, ho raccolto dati sugli aspetti clinici e il meccanismo cellulare è diventato una priorità nella mia ricerca.”

Testo originale: Bridget Barbieri
Traduzioni a curi di: Eleonora Celli



Ultime attività ed eventi

29
Mag
19
Mag
08
Apr
24
Gen
Sabato, 9 Febbraio, 2019 - 12:34
EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile
Autore: Mary Bond Editore: Autore: Mary Bond
L’autrice, che da oltre trent’anni aiuta le persone a star bene nel loro corpo, spiega che per raggiungere una sana postura non basta allenare i nostri muscoli...
Colorare l'anatomia
Autore: Kapit, W. and Elson, L.M. Editore: Autore: Kapit, W. and Elson, L.M.
Brossura: 296 pagine Lingua: Italiano
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter