Home » Integrazione Fasciale

Integrazione Fasciale

Come essere Resilienti, Eleganti e Dinamici

"Chiunque desideri una vita quotidiana attiva, mobile e indolore dovrebbe essere consapevole dell'importanza del proprio tessuto connettivo! La comprensione del tessuto connettivo è notevolmente accresciuta negli ultimi anni in fisioterapia,  nelle scienze dello sport e in medicina. Il tessuto connettivo muscolare - noto come Facia -  (e recentemente eletto a organo ndr), svolge un ruolo importante nella salute, nel benessere e nella mobilità, poiché trasmette il potere dei muscoli, comunica con il sistema nervoso e funge da organo di senso."

Prerequisiti per accedere al Basic Rolfing Training

  • Un diploma superiore o la prova di una carriera professionale di successo.
  • È necessario avere almeno 25 anni di età.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Aver ricevuto la serie di dieci sessioni di Rolfing® S.I.
  • Aver ricevuto cinque sessioni di Rolf Movement™ (frequentare Spectrum o un workshop di “Movement" vale per due delle sessioni richieste).
  • Conoscenza e esperienza di Tocco (frequentare Spectrum o un workshop di “Touch" può soddisfare questo prerequisito).

Formazione: Rolfing® Spectrum Pretraining

Formazione Rolfing® Italia, si occupa di organizzare lo Spectrum Rolfing in italiano: il pretraining che comprende tre seminari introduttivi, non obbligatori ma vivamente raccomandati, ANATOMY  TOUCH e MOVEMENT. I nostri seminari sono esperenziali e per questo è assolutamente necessario essere in buona salute per avere la capacità di potersi dedicare all'esplorazione attiva, caratterizzata dal toccare in pirma persona le strutture sui compagni di corso e lasciarsi toccare per avere esperienza diretta della modalità in cui la fascia e il nostro corpo si organizza.

Ultime attività ed eventi

05
Mag
16
Dic
09
Dic
22
Nov
Martedì, 16 Aprile, 2019 - 10:12
Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento
Autore: Thomas W. Myers Editore: Autore: Thomas W. Myers
La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il...
Il corpo in linea
Autore: Peter Schwind Editore: Autore: Peter Schwind
Il corpo può essere modificato: non dobbiamo necessariamente essere afflitti per tutta la vita da una schiena curva o da articolazioni compresse: questo è il...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter