Home » Bibliografia » Neuroscienze » Sulla materia della mente

Sulla materia della mente



Titolo: Sulla materia della mente
ISBN: 9788845909771
Autore: Di Edelman, G.M. Editore: Adelphi

Dalla prefazione dell’autore:

’Ho scritto questo libro poiché ritengo che l’argomento di cui tratta sia il più importante che si possa immaginare. Siamo all’inizio della rivoluzione delle neuroscienze; alla fine, sapremo come funziona la mente, che cosa governa la nostra natura e in quale modo conosciamo il mondo. Si potrebbe considerare ciò che succede oggi nelle neuroscienze come il preludio alla rivoluzione scientifica di più ampia portata, una rivoluzione dalle conseguenze sociali importanti e inevitabili.

Ma questo non è un libro scientifico, almeno non in senso stretto: è un libro sulla scienza e anche sulle mie opinioni personali. Per scriverlo ho dovuto accantonare l’abituale prudenza, necessaria allo scienziato quando opera, per spiegare alcune questioni tecniche a lettori non specializzati che si occupano di altro.

Tanto peggio per le mie abitudini - specie se riuscirò a persuadere quelli che non sono del campo a interessarsene, a offrire il loro sostegno, a condividere l’emozione di essere prossimi a conoscere i meccanismi della conoscenza.’

Ultime attività ed eventi

08
Apr
24
Gen
08
Nov
16
Ott
EQUILIBRARE LA POSTURA. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile
Autore: Mary Bond Editore: Autore: Mary Bond
L’autrice, che da oltre trent’anni aiuta le persone a star bene nel loro corpo, spiega che per raggiungere una sana postura non basta allenare i nostri muscoli...
Fascial and Membrane Technique
Autore: Peter Schwind, Ph.D. Editore: Autore: Peter Schwind, Ph.D.
A manual for comprehensive treatmentof the connective tissue system
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter