Home » Bibliografia » Neuroscienze » Il Rolfing e la realtà fisica

Il Rolfing e la realtà fisica



Titolo: Il Rolfing e la realtà fisica
Autore: Ida Rolf Editore: Astrolabio 

Piuttosto che aggredire il modello della malattia, il Rolfing® sceglie di potenziare il modello della salute.

Gravità ed equilibrio sono i suoi punti cardinali: riallineando ed equilibrando la colonna vertebrale il Rolfing® restituisce al corpo flessibilità, armonia e benessere, uno stato generale che influisce anche sulla condizione psichica.

Lo stress e il malessere fisico che affliggono tanti di noi sono quasi sempre imputabili a una postura errata, ma quali sono le forze che disturbano il naturale allineamento del corpo creando le condizioni di un disagio fisico cronico? E’ stato a partire da questo interrogativo che Ida Rolf ha cominciato la sua ricerca di un metodo che potesse ovviare alle conseguenze di un portamento errato, o di un incidente (che può essere sia fisico che emotivo), sulla struttura del corpo. In questo libro (il "vangelo" del Rolfing®) ci parla del suo metodo, delle sue esperienze, delle sue teorie, di come è riuscita a elaborare un sistema che ha aiutato moltissime persone in tutto il mondo a vivere una vita migliore e più sana.
 

Ultime attività ed eventi

20
Giu
05
Mag
28
Apr
28
Apr
Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
Autore: France Hatt-Arnold Editore: Autore: France Hatt-Arnold
Le Rolfing – La méthode d’Ida Rolf: Une remise d’aplomb de l’organisme par la manipulation du fascia è il nuovo libro sul rolfing di France Hatt-...
Meridiani Miofasciali - Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento
Autore: Thomas W. Myers Editore: Autore: Thomas W. Myers
La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter