Home » Bibliografia » Neuroscienze » Il Rolfing e la realtà fisica

Il Rolfing e la realtà fisica



Titolo: Il Rolfing e la realtà fisica
Autore: Ida Rolf Editore: Astrolabio 

Piuttosto che aggredire il modello della malattia, il Rolfing® sceglie di potenziare il modello della salute.

Gravità ed equilibrio sono i suoi punti cardinali: riallineando ed equilibrando la colonna vertebrale il Rolfing® restituisce al corpo flessibilità, armonia e benessere, uno stato generale che influisce anche sulla condizione psichica.

Lo stress e il malessere fisico che affliggono tanti di noi sono quasi sempre imputabili a una postura errata, ma quali sono le forze che disturbano il naturale allineamento del corpo creando le condizioni di un disagio fisico cronico? E’ stato a partire da questo interrogativo che Ida Rolf ha cominciato la sua ricerca di un metodo che potesse ovviare alle conseguenze di un portamento errato, o di un incidente (che può essere sia fisico che emotivo), sulla struttura del corpo. In questo libro (il "vangelo" del Rolfing®) ci parla del suo metodo, delle sue esperienze, delle sue teorie, di come è riuscita a elaborare un sistema che ha aiutato moltissime persone in tutto il mondo a vivere una vita migliore e più sana.
 

Ultime attività ed eventi

29
Mag
19
Mag
08
Apr
24
Gen
Sabato, 9 Febbraio, 2019 - 12:34
Fondamenti delle neuroscienze del comportamento
Autore: Kandel, Schwartz, Jessell Editore: Autore: Kandel, Schwartz, Jessell
Testo consigliato per approfondimenti, sebbene non per principianti
Manipolazione Spinale
Autore: Jeffrey Maitland Editore: Autore: Jeffrey Maitland
Un manuale specifico di fisiologia che illustra le tecniche di massaggio miofasciale tipiche del Rolfing concentrandosi sul problema delle fissazioni...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter