Home » Approfondimenti » Qual è la differenza tra Rolfing® e rilascio miofasciale?

Qual è la differenza tra Rolfing® e rilascio miofasciale?



Un articolo interessante sulle differenze tra Rolfing® e rilascio miofasciale (Myofascial Release). Il Rolfing® include elementi della stessa tecnica, ma la porta a un livello più completo… "

"... Nulla riusciva a risolvere il mio problema, così ho provato il Rolfing®. Poi, a metà del ciclo di 10 sedute, il mio mal di schiena è scomparso. Perché?
Perché il mio Rolfer™ ha lavorato sul mio muscolo psoas sinistro... nel mio cervello, questo non aveva senso fino a quando non ho studiato anatomia in profondità alcuni anni dopo ...

Michael Black - Certified Rolfer ™ ad Atene racconta la sua esperienza in un articolo interessante che spiega  come il Rolfing® agisce, quali sono le differenze tra Rolfing® e massaggio fasciale e come possa oggi il Rolfing® divenire una opportunità professionale.

Qual è la differenza tra Rolfing® e rilascio miofasciale?

Il "Massaggio miofasciale" funziona in aree selezionate in cui la fascia, o tessuto connettivo del corpo, è "bloccato" o "irrigidito". Il Rolfing  include elementi della stessa tecnica, ma la porta a un livello più completo. Consideriamo l'intero corpo nella foto, non solo l'area che fa male, rendendola una  terapia olistica  che riequilibra l'intero corpo.

 

leggi tutto qui
 


Fonte: https://rolfing.org/
Fonte originale: michaelblackrolfing.com
Author: Micheal Black

 


Ultime attività ed eventi

20
Giu
05
Mag
28
Apr
28
Apr
Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
Autore: France Hatt-Arnold Editore: Autore: France Hatt-Arnold
Le Rolfing – La méthode d’Ida Rolf: Une remise d’aplomb de l’organisme par la manipulation du fascia è il nuovo libro sul rolfing di France Hatt-...
Corpo e comportamento maturo
Autore: Feldenkreis, M. Editore: Autore: Feldenkreis, M.
Come mai si è constatato un rapporto tra l'ansia e la postura corporea? E come mai si è rivelato possibile analizzare la personalità di un individuo studiando...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter