Sulla materia della mente

Scritto da: Di Edelman, G.M.
Edito da Adelphi

Sulla materia della mente

Dalla prefazione dell’autore:

’Ho scritto questo libro poiché ritengo che l’argomento di cui tratta sia il più importante che si possa immaginare. Siamo all’inizio della rivoluzione delle neuroscienze; alla fine, sapremo come funziona la mente, che cosa governa la nostra natura e in quale modo conosciamo il mondo. Si potrebbe considerare ciò che succede oggi nelle neuroscienze come il preludio alla rivoluzione scientifica di più ampia portata, una rivoluzione dalle conseguenze sociali importanti e inevitabili.

Ma questo non è un libro scientifico, almeno non in senso stretto: è un libro sulla scienza e anche sulle mie opinioni personali. Per scriverlo ho dovuto accantonare l’abituale prudenza, necessaria allo scienziato quando opera, per spiegare alcune questioni tecniche a lettori non specializzati che si occupano di altro.

Tanto peggio per le mie abitudini - specie se riuscirò a persuadere quelli che non sono del campo a interessarsene, a offrire il loro sostegno, a condividere l’emozione di essere prossimi a conoscere i meccanismi della conoscenza.’

 



Prezzo: Euro 30

Acquista